Premio al Giovane Ricercatore

Aperto a scienziati giovani ed entusiasti (fino a 36 anni al momento della domanda) che desiderano finanziare la fase successiva di una carriera focalizzata su un futuro libero dalla sperimentazione sugli animali.

Poiché la tossicologia è stata per tanto tempo incentrata sulla sperimentazione sugli animali, molti scienziati che disapprovano l’uso degli animali sono dissuasi dal diventare tossicologi. Coloro che entrano nel settore, possono scoprire che l’accesso ai finanziamenti per lavorare su test non animali può costituire una barriera.

Vogliamo cambiare questa situazione e incoraggiare i giovani scienziati a sviluppare una carriera in tossicologia senza danneggiare gli animali offrendo borse di studio per consentire loro di avanzare in questo settore.

Verrà assegnato almeno un premio a un giovane ricercatore per i lavori sulla tossicologia computazionale. Inoltre, dato il precedente successo di Adverse Outcome Pathways (AOP) nella sensibilizzazione della pelle e degli occhi, il Premio Lush è pronto a rispondere a un’altra urgente e insoddisfatta necessità dei test di tossicità rilevanti per l’uomo, vale a dire la spinta allo sviluppo di nuove metodologie AOP nella tossicologia sistemica o dello sviluppo.

Negli ultimi anni abbiamo aumentato il nostro raggio di azione, in particolare in aree come il Sud America, l’America centrale e in tutta l’Asia, dove speriamo di aumentare la consapevolezza e il supporto per la scienza senza test sugli animali, oltre a fornire incoraggiamento a quei ricercatori che utilizzano metodi non animali.

Ogni vincitore del premio Giovane Ricercatore riceverà un finanziamento di £ 10.000.

Le candidature per il 2024 sono ora chiuse.